chi siamo

La nostra azienda
Mezzi azienda

D.R. Ferroviaria Italia nasce ad Albiano Magra, in provincia di Massa-Carrara, trent'anni fa e oggi è il risultato di un crescente sviluppo aziendale, professionale e tecnico.

È composta da personale con un know-how di comprovata esperienza nel settore ed è una delle PMI leader nel campo delle lavorazioni sull’armamento ferroviario.

L'aggiornamento continuo della tecnologia, unito a una esperienza trentennale, assicura al cliente elevate capacità professionali nel lavoro.

La Sede dell'Azienda è dislocata su una superficie di circa 14.000 mq dei quali 1.500 mq riservati all’officina meccanica specializzata nella progettazione e realizzazione di deviaoti in figura, bivi, comunicazioni e quant'altro risulti necessario al fine di ottimizzare gli spazi negli stabilimenti e nei raccordi privati; per questo il nostro Ufficio Tecnico fornisce servizi di consulenza alle aziende sviluppando su cad-cam gli apparecchi di deviazione che soddisfano al meglio le esigenze richieste per poi passare alla loro realizzazione.

Nel corso degli anni, numerosi progetti di grande prestigio hanno fatto si che D.R. Ferroviaria Italia sia sempre più ricercata per la realizzazione di nuovi raccordi ferroviari sia in Italia che all'estero.

L'azienda fornisce le proprie prestazioni sia in ambito pubblico che privato, tra cui grandi stabilimenti portuali, raffinerie, cokerie e raccordi ferroviari per transito merci.

Si occupa, inoltre, della fornitura dei materiali necessari per la realizzazione del progetto, dello smaltimento dei materiali di risulta e di tutta la parte inerente la costruzione e la stesura dei nuovi binari e della manutenzione.

Il personale è formato costantemente dal Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione, relativamente alle nuove norme per la sicurezza sul lavoro e alla loro applicazione in campo pratico, per far svolgere ogni singola mansione nel rispetto della legge 626/94.

Share by: